OLIO D’OLIVA E SALUTE

"L'elevato e abituale consumo di olio di oliva extravergine (recenti ricerche suggeriscono di assumerne 2 cucchiai, circa 25 g al giorno) garantisce un continuo apporto di diverse molecole sia nutrienti che non nutrienti con potenti attività biologiche e salutistiche… Molti studi sperimentali e clinici hanno dimostrato che alcuni fra i componenti minori dell'olio d'oliva....sono in grado di esercitare un'azione preventiva verso l'insorgenza delle malattie cronico-degenerative (malattie cardiovascolari, oncologiche, degenerative del sistema nervoso, invecchiamento) grazie alla loro attività antiossidante..."

(L'Ulivo e l'Olio, Cultura e Cultura, Carlo Cannella, Dipartimento di Fisiopatologia Medica, Sezione di Scienza dell'Alimentazione, Università "Sapienza" di Roma)

 
www.whfoods.org/genpage.php
 
Strada della Vittoria 61 - Chianciano (SI)